Zanzare

Preventivi Disinfestazioni zanzare nella città di Torino . Lotta larvicida e adulticida zanzara tigre.

11 giugno 2010
Le zanzare hanno un corpo allungato, esile e delicato, di piccole o medie dimensioni
Caratteristica generale propria dei Culicidi è la capacità del particolare apparato boccale, presente esclusivamente nelle femmine, di pungere altri animali e prelevarne i fluidi vitali.
Il ciclo delle zanzare può essere, secondo la specie e l'ambiente, univoltino (una sola generazione l'anno) o multivoltino (con più generazioni).
La deposizione delle uova varia notevolmente secondo la specie. In generale, affinchè si completi l'embriogenesi, Le uova devono essere immerse nell'acqua. Può avvenire anche sopra l'acqua, per fare in modo che il processo si avvii solo a seguito di un innalzamento del livello o sulla vegetazione di piante acquatiche Le larve dei Culicidi si nutrono di microrganismi acquatici o di detriti Il completamento della maturazione ha luogo solo dopo aver assunto un pasto di sangue o, in alternativa, di emolinfa.
La zoofagia si manifesta generalmente a spese del sangue di mammiferi, uccelli, rettili e anfibi oppure a spese dell'emolinfa di altri artropodi. le femmine marcano l'ospite che hanno aggredito lasciando sostanze attrattive che attirano altre femmineL'individuazione della vittima da parte della zanzara avviene seguendo il flusso di aria calda emessa, con il percorso a zig zag tipico degli approcci mediati dai feromoni.
L'habitat delle zanzare, nello stadio giovanile, è in generale rappresentato da acque stagnanti di varia estensione e profondità, pozze temporanee, fino alle grandi aree umide delle zone interne . Sono colonizzate sia le acque dolci sia quelle salmastre.
La stretta correlazione di alcune specie con l'Uomo e l'emergenza sanitaria, rappresentata da alcune malattie di larga diffusione i cui agenti patogeni sono trasmessi proprio da specie appartenenti a questa famiglia
Fra le zanzare rientrano specie responsabili della trasmissione di malattie, a carico dell'uomo o di animali domestici, i cui agenti eziologici si collocano fra i virus.

Cordella Disinfestazioni Torino propone come lotta:

Interventi diretti sulle larve finalizzati a contenere i focolai di proliferazione nel breve periodo

Interventi preventivi finalizzati al contenimento dell'attività delle femmine adulte

Dove siamo

Torino

Sede Centrale:
C.so Sebastopoli 219 - 10137, Torino, TO

Sede Operativa:
Via Stupinigi 167 - 10048 Vinovo (TO)

Tel: 011.9623997
Cell..   [Dettaglio]

Parassiti silofagi (parassiti del legno)

Preventivi disinfestazioni tarli del legno Cordella Disinfestazioni Torino

Famiglie e specie diverse di insetti che per raggiungere la maturit le loro larve si devono nutrire di legno. Tali insetti vengono definiti xilofagi.
Nutrendosi riducono il legname ad una massa di p..   [Dettaglio]

Controllo volatili molesti - Bye Birds

Allontanamento Volatili Molesti Cordella Disinfestazioni Torino

Il colombo di citt un animale che se da una parte vanno protetti, anche vero che in alcune zone necessario allontanarli

E importante eseguire i necessari interventi di pulizia, disinfestazi..   [Dettaglio]