Disinfestazioni Cimice dei Letti a Torino

Disinfestazioni da Cimice dei Letti, Interventi e Prevenzioni.

11 giugno 2010
Le cimici sono insetti di piccole dimensioni, con corpo appiattito in senso dorso-ventrale e dal profilo ovale od oblungo.

I Cimicidi non sono ritenuti vettori di organismi patogeni, perciò il danno prodotto è esclusivamente diretto ed è rappresentato da manifestazioni allergiche sotto forma di irritazioni cutanee, causate dall'immissione della saliva. Le cimici dei letti sono solitamente attive a partire dalla tarda sera, con un picco di attività intorno ad un'ora prima dell'alba. Attratta dal calore corporeo e dal diossido di carbonio che esaliamo attraverso la respirazione.
Dopo essersi alimentata per circa cinque minuti la cimice torna al suo nascondiglio.

La puntura non può essere avvertita se non dopo alcuni minuti, o perfino ore. Anche se le cimici possono restare circa un anno e mezzo senza alimentarsi, normalmente cercano di nutrirsi ogni cinque dieci giorni. Le cimici che entrano in una specie di letargo a causa della scarsità di cibo possono vivere per più di un anno, mentre le cimici ben alimentate vivono da sei a nove mesi. Le infestazioni costituite da pochi individui possono essere
molto difficili da individuare, ed è possibile che la vittima non se ne accorga nella fase iniziale.

Le punture delle cimici dei letti tendono a concentrarsi nelle parti più esposte. Hanno regime dietetico ematofago ma non vivono sul corpo dell'ospite, insediandosi in microambienti in sua prossimità. Le cimici dei letti possono deporre fino a cinque uova al giorno per un totale di 500 in tutta la vita. Le uova sono visibili a occhio nudo, misurano approssimativamente 1 millimetro e sono di color bianco lattiginoso. L'uovo matura in circa una
o due settimane e ne esce il neanide, che comincia ad alimentarsi immediatamente.

Controllo infestazione:
Trattamento con sostanze insettici senza trascurare ogni possibile rifugio. Uso del azoto liquido o vapore saturo surriscaldato. Tenere sotto controllo il locale per alcune settimane dopo l’intervento.

Vespe & Calabroni

Disinfestazioni da Vespe, Calabroni e recupero sciami di api Cordella Disinfestazioni nella città ...

Le vespe sono insetti sociali: le loro società comprendono femmine sterili, operaie, ed una o più femmine fertili dette regine. I maschi appaiono solo nel periodo riproduttivo.
I nidi possono essere ..   [Dettaglio]

Insetti e tarme dei tessuti

Disinfestazioni tarme dei tessuti Cordella Disinfestazioni Torino

Specie di lepidotteri le cui larve si nutrono di tessuti come lana, seta ed anche cotone, oltre ad altre tipologie di sostanze contenenti cheratina.
Tignola dei crini la sua larva è nuda e fila un po..   [Dettaglio]

Disinfestazioni Cimici dei Letti e insetti pungenti a Torino - Servizi Aziende

Preventivi e Disinfestazioni Cimice dei Letti nella città di Torino, completamente ecologico con u...

Le Cimici dei Letti sono insetti di piccole dimensioni, con corpo appiattito in senso dorso-ventrale e dal profilo ovale od oblungo.

I Cimicidi non sono ritenuti vettori di organis..   [Dettaglio]