Calabroni, Vespe e Api

Cordella Disinfestazioni vespe e calabroni Torino

24 giugno 2013
Come gli altri vespidi, i calabroni sono abbastanza aggressivi, sebbene non attacchino senza essere stati disturbati. Il loro pungiglione, contrariamente a quello delle api, non è dentellato, e rimane solo raramente nella ferita, ma la puntura è molto dolorosa e spesso causa un notevole gonfiore: una puntura alla gola può portare al soffocamento. Al contrario di quella delle api, la puntura del calabrone non ha come bersaglio i vertebrati: le api devono difendere il nettare raccolto nell'alveare dagli animali che se ne vogliono cibare e insieme al pungiglione lasciano nella pelle dell'animale la ghiandola che continua a rilasciare il veleno (perdendo così la vita); i calabroni invece usano la puntura sulle predi più difficili, che sono comunque insetti. Per questo la quantità di veleno iniettato è inferiore rispetto a quella rilasciata dall'ape.

La Cordella srl di Torino si preoccupa delle api, infatti il servizio sarà di cattura degli alveari e donati ad apicoltori della zona.

Disinfestazioni CIMICE DEI LETTI - BED BUGS

La CIMICE DEI LETTI o CIMEX LECTULARIUS o BED BUGS chiamiamola come vogliamo, nuova emergenza nel ca...

CIMICE o La CIMICE DEI LETTI o CIMEX LECTULARIUS o BED BUGS chiamiamola come vogliamo, nuova emergenza nel campo della disinfestazione.

VISITA IL NOSTRO SITO www.cimicideiletti-torino.it[Dettaglio]

Formiche

Preventivi disinfestazioni Formiche Cordella Disinfestazioni Torino

Le formiche, come molti altri imenotteri, sono insetti eusociali ( una classe riproduttiva - costituita dalle regine (femmine fertili) e dai maschi - e una lavorativa, costituita da femmine attere e s..   [Dettaglio]

Zanzare

Preventivi Disinfestazioni zanzare nella cittā di Torino . Lotta larvicida e adulticida zanzara tigr...

Le zanzare hanno un corpo allungato, esile e delicato, di piccole o medie dimensioni
Caratteristica generale propria dei Culicidi č la capacitā del particolare apparato boccale, presente esclusivamen..   [Dettaglio]