Calabroni, Vespe e Api

Cordella Disinfestazioni vespe e calabroni Torino

24 giugno 2013
Come gli altri vespidi, i calabroni sono abbastanza aggressivi, sebbene non attacchino senza essere stati disturbati. Il loro pungiglione, contrariamente a quello delle api, non è dentellato, e rimane solo raramente nella ferita, ma la puntura è molto dolorosa e spesso causa un notevole gonfiore: una puntura alla gola può portare al soffocamento. Al contrario di quella delle api, la puntura del calabrone non ha come bersaglio i vertebrati: le api devono difendere il nettare raccolto nell'alveare dagli animali che se ne vogliono cibare e insieme al pungiglione lasciano nella pelle dell'animale la ghiandola che continua a rilasciare il veleno (perdendo così la vita); i calabroni invece usano la puntura sulle predi più difficili, che sono comunque insetti. Per questo la quantità di veleno iniettato è inferiore rispetto a quella rilasciata dall'ape.

La Cordella srl di Torino si preoccupa delle api, infatti il servizio sarà di cattura degli alveari e donati ad apicoltori della zona.

Zanzare

Preventivi Disinfestazioni zanzare nella città di Torino . Lotta larvicida e adulticida zanzara tigr...

Le zanzare hanno un corpo allungato, esile e delicato, di piccole o medie dimensioni
Caratteristica generale propria dei Culicidi è la capacità del particolare apparato boccale, presente esclusivamen..   [Dettaglio]

La Piralide del Bosso Torino

l’invasione del bruco cinese

L'infestazione di questo lepidottero si estende ormai in tutto il nord Italia.
La Piralide del Bosso è un lepidottero appartenente alla famiglia dei Piralidi di origine orien..   [Dettaglio]

Parassiti silofagi (parassiti del legno)

Preventivi disinfestazioni tarli del legno Cordella Disinfestazioni Torino

Famiglie e specie diverse di insetti che per raggiungere la maturità le loro larve si devono nutrire di legno. Tali insetti vengono definiti xilofagi.
Nutrendosi riducono il legname ad una massa di p..   [Dettaglio]