HACCP

11 giugno 2010

HACCP

Disinfestazioni HACCP a Torino

HACCP - Hazard Analysis and Critical Control Point (Analisi dei Pericoli e dei Punti Critici)

E' una metodica di controllo utilizzata in tutte le fasi del settore alimentare: preparazione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita o fornitura al consumatore.

Permette l'identificazione e la sorveglianza dei punti chiave (o punti critici) che possono determinare una diminuzione dello standard igienico-sanitario del prodotto finito.
Sono sistematicamente analizzati i potenziali rischi associati sia al prodotto alimentare che al proceso produttivo. I punti ove tali rischi si verificano sono soggetti a monitoraggio e se vengono superati i limiti di sicurezza predeterminati vengono intraprese le opportune azioni di rimedio.

L' HACCP viene applicata per l'entrata in vigore di una normativa comunitaria (DIR. 93/43/CEE sull'igiene dei prodotti alimentari) che tende a garantire l'uniformità della qualità, particolarmente sotto il profilo igienico, in tutte le fasi della filiera alimentare.

Una delle cause maggiori di scadimento dello standard qualitativo negli alimenti è data dalla contaminazione dovuta ai parassiti (topi, insetti, uccelli, microrganismi).
I responsabili dell'Assicurazione Qualità delle industrie alimentari possono predisporre piani di controllo avvalendosi di personale dell'azienda stessa o più frequentemente incaricare di ciò società esterne che forniscono questi servizi (disinfestatori).

Disinfestazioni Blatte Germaniche (Scarafaggi) a Torino - Servizi Aziende

Preventivi Blatta Germanica e Scarafaggi nella citt di Torino.

La Blattella germanica uno scarafaggio di colore marrone chiaro al rosso, dalla forma snella e allungata.

La blatta germanica la specie di blatta pi diffusa al momento attuale..   [Dettaglio]

Parassiti silofagi (parassiti del legno)

Preventivi disinfestazioni tarli del legno Cordella Disinfestazioni Torino

Famiglie e specie diverse di insetti che per raggiungere la maturit le loro larve si devono nutrire di legno. Tali insetti vengono definiti xilofagi.
Nutrendosi riducono il legname ad una massa di p..   [Dettaglio]

Insetti e tarme dei tessuti

Disinfestazioni tarme dei tessuti Cordella Disinfestazioni Torino

Specie di lepidotteri le cui larve si nutrono di tessuti come lana, seta ed anche cotone, oltre ad altre tipologie di sostanze contenenti cheratina.
Tignola dei crini la sua larva nuda e fila un po..   [Dettaglio]