HACCP

11 giugno 2010

HACCP

Disinfestazioni HACCP a Torino

HACCP - Hazard Analysis and Critical Control Point (Analisi dei Pericoli e dei Punti Critici)

E' una metodica di controllo utilizzata in tutte le fasi del settore alimentare: preparazione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita o fornitura al consumatore.

Permette l'identificazione e la sorveglianza dei punti chiave (o punti critici) che possono determinare una diminuzione dello standard igienico-sanitario del prodotto finito.
Sono sistematicamente analizzati i potenziali rischi associati sia al prodotto alimentare che al proceso produttivo. I punti ove tali rischi si verificano sono soggetti a monitoraggio e se vengono superati i limiti di sicurezza predeterminati vengono intraprese le opportune azioni di rimedio.

L' HACCP viene applicata per l'entrata in vigore di una normativa comunitaria (DIR. 93/43/CEE sull'igiene dei prodotti alimentari) che tende a garantire l'uniformità della qualità, particolarmente sotto il profilo igienico, in tutte le fasi della filiera alimentare.

Una delle cause maggiori di scadimento dello standard qualitativo negli alimenti è data dalla contaminazione dovuta ai parassiti (topi, insetti, uccelli, microrganismi).
I responsabili dell'Assicurazione Qualità delle industrie alimentari possono predisporre piani di controllo avvalendosi di personale dell'azienda stessa o più frequentemente incaricare di ciò società esterne che forniscono questi servizi (disinfestatori).

Servizi di Disinfestazione a Torino - Servizi Aziende

Cordella - Disinfestazioni nella città di Torino

Numerosi sono i danni che gli infestanti possono produrre alla vostra azienda.
E’ importante conoscerne i potenziali rischi, gli eventuali segnali ai fini di intervenire in modo corretto e efficace.
..   [Dettaglio]

Vespe & Calabroni

Disinfestazioni da Vespe, Calabroni e recupero sciami di api Cordella Disinfestazioni nella città ...

Le vespe sono insetti sociali: le loro società comprendono femmine sterili, operaie, ed una o più femmine fertili dette regine. I maschi appaiono solo nel periodo riproduttivo.
I nidi possono essere ..   [Dettaglio]

Formiche

Preventivi disinfestazioni Formiche Cordella Disinfestazioni Torino

Le formiche, come molti altri imenotteri, sono insetti eusociali ( una classe riproduttiva - costituita dalle regine (femmine fertili) e dai maschi - e una lavorativa, costituita da femmine attere e s..   [Dettaglio]